The Irishman potrebbe non uscire nelle sale cinematografiche

-
117
The Irishman potrebbe non uscire nelle sale cinematografiche

Due mesi dopo l’inizio ufficiale delle riprese, ancora non si sa se The Irishman arriverà nelle sale o se invece, essendo targato Netflix, non sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma streaming nel 2019, impedendo al kolossal di Martin Scorsese di partecipare alla corsa agli Oscar. Secondo quanto riportato da Variery, una fonte interna alla stessa Netflix (il manager pubblicitario Julie Fontaine) avrebbe dichiarato che è decisamente prematuro parlare di un'uscita cinematografica. Sempre Variery, però, ci ricorda che il regista aveva accettato il sostegno economico della potentissima società proprio in cambio della possibilità di una distribuzione sul grande schermo, sentendosi rispondere che il suo desiderio sarebbe stato esaudito e che il film sarebbe rimasto in sala almeno per due settimane, vale a dire il tempo necessario per gareggiare per gli Academy Award. Al momento, tuttavia, non è stata ancora stabilita, né confermata, una data di uscita, e quindi brancoliamo nel buio.

Ricordiamo che, prima di trovare in Netflix un finanziatore, The Irishman aveva bussato a diverse porte di Hollywood. A causa dei costi esorbitanti del film, dovuti principalmente alla necessità di ringiovanire, per mezzo della CGI, alcuni degli interpreti, nessuno "gli aveva aperto". Il regista ha dunque le mani legate, e non può fare altro che rimettersi alla volontà di chi gli sta consentendo di dare libero sfogo alla sua creatività, una creatività che al momento è arrivata a un costo di 125 milioni di dollari.

Interpretato da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano e Bobby Cannavale, The Irishman segue la vicenda di Frank Sheeran, importante sindacalista dello storico International Brotherhhod of Teamsters accusato di legami con la famiglia mafiosa Bufalino.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento