The Help trionfa ai SAG Awards
La stagione dei premi entra ulteriormente nel vivo con la cerimonia di consegna degli Screen Actors Guild Awards, il riconoscimento annuale del sindacato attori di Hollywood. Christopher Plummer e Octavia Spencer hanno portato a casa i premi per gli attori
La stagione dei premi entra ulteriormente nel vivo con la cerimonia di consegna degli Screen Actors Guild Awards, il riconoscimento annuale del sindacato attori di Hollywood. Christopher Plummer e Octavia Spencer hanno portato a casa i premi per gli attori non protagonisti e si confermano come i grandi favoriti anche per gli Oscar, mentre per il cinema gli altri premi, quelli più importanti, sono andati ai protagonisti Jean Dujardin (per The Artist) e Viola Davis (per The Help).
Quest’ultimo film si è portato a casa anche il premio per il miglior cast, del resto era difficile non accadesse viste le tre nomination all’Oscar già portate a casa. Considerando che gli attori sono il 25% dei membri dell’Academy questi premi sono un’indicazione forte in vista del 26 febbraio, della notte degli Oscar, dove a questo punto Dujardin, Davis, Spencer e Plummer diventano ancor di più i grandi favoriti.