The Hateful Eight a sorpresa su Netflix in Extended Edition con 20 minuti in più

-
1553
The Hateful Eight a sorpresa su Netflix in Extended Edition con 20 minuti in più

Netflix ha fatto un regalo a tutti gli amanti di Quentin Tarantino, quelli che sperano che alla fine C'era una volta a Hollywood ce la faccia alla fine a partecipare all’imminente Festival di Cannes. Tutti avrete visto The Hateful Eight, il film nominato a tre Oscar, distribuito ormai quasi quattro anni fa, e da tempo disponibile in visione domestica.
Però ora esiste la possibilità di vederlo in una veste estesa, la stessa presentata nel 2015 in Limited edition, in 70mm, per un breve periodo di tempo. Divisa in capitoli e presentata come una serie tv, The Hateful Eight: Extended Edition è ora disponibile su Netflix, ma al momento solo sul mercato statunitense.

Trovate la scritta proprio accanto alla tradizionale versione cinematografica da 167’, è lunga quasi venti minuti in più, superando in questo modo le tre ore complessive e, come detto, viene inserita fra le TV series. Non è ancora stato spiegato come mai, mentre la divisione in capitoli era stata già fatta da Tarantino per la normale versione. Conoscendo la maniacalità del regista californiano, non sarà casuale la ragione, e questa dovrebbe essere la fruizione da lui preferita, con un invito al binge watching. Ma niente di ufficiale è stato comunicato, né dalla piattaforma, né dal regista, che del resto è bene si dedichi con ogni energia alla conclusione del suo nuovo film.

Ne sapremo qualcosa di più dalla sua viva voce a Cannes, dove siamo ancora convinti che C'era una volta a Hollywood debutterà, a venticinque anni dalla Palma d’oro per Pulp Fiction, prima di uscire nei cinema il 19 settembre 2019.



Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento