News Cinema

The Grudge: C'è solo lei in casa? Una clip italiana esclusiva del reboot horror

80

Lin Shaye e Andrea Riseborough in un impressionante frammento del film, che il 27 febbraio riporterà al cinema i rancorosi fantasmi giapponesi.

The Grudge: C'è solo lei in casa? Una clip italiana esclusiva del reboot horror

Dimentichiamoci gli horror per ragazzi, anestetizzati e senza un grande spargimento di sangue, costruiti più su spaventi a orologeria che sulla tensione crescente. Pensiamo invece al cosiddetto J-horror, l'invasione del cinema orientale, giapponese per lo più (ma non solo) che con i suoi fantasmi vendicativi e malvagi dette una bella iniezione di adrenalina al cinema dell'orrore dell'inizio degli anni Duemila, tanto che in America ne fecero subito dei remake e in alcuni casi chiamarono i registi originali a dirigerli. Oggi The Grudge, nato dal Ju-Oh di Takashi Shimizu, che ha più volte rivisitato il tema dei fantasmi rancorosi, sta per tornare al cinema in una nuova versione, prodotta da Sam Raimi.

Il 27 febbraio arriva al cinema il reboot della serie affidato alle mani di un giovane ma stimato regista come Nicholas Pesce, che ha scelto per riportarlo in vita la trasformista attrice inglese Andrea Riseborough, John Cho e la mitica Lin Shaye, che tutti conosciamo come la coraggiosa medium e cacciatrice di fantasmi nell'Altrove della serie Insidious.

In questa clip italiana esclusiva che vi mostriamo in anteprima, però, l'attrice è tutt'altro che rassicurante e spaventa a morte la povera detective venuta a interrogarla. Di più ovviamente non vi sveliamo, ma se avete nostalgia degli spettri dai lunghi capelli, scricchiolanti e innaturalmente disarticolati, che fanno impazzire gli esseri umani, The Grudge vi aspetta al cinema dal 27 febbraio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo