News Cinema

The Grandmaster di Wong Kar-Wai aprirà la Berlinale 2013

71

Il nuovo film del maestro hongkonghese farà finalmente il suo debutto

The Grandmaster di Wong Kar-Wai aprirà la Berlinale 2013

Ad aprire la 63esima edizione del Festival di Berlino, che si terrà nella capitale tedesca dal 7 al 17 febbraio prossimi, sarà The Grandmaster, l'attesissimo nuovo film di Wong Kar-Wai che da tempo gli appassionati di cinema e i frequentatori di festival di tutto il mondo hanno aspettato per molti mesi.

La notizia era in qualche modo annunciata, dato che il regista sarà come noto presidente della Giuria Internazionale del festival, ma arriva comunque gradita.
Storia epica di arti marziali ambientata negli anni Trenta in Cina, The Grandmaster è ispirato alla vita e agli insegnamenti di Ip Man, grande maestro di kung fu che è stato, tra le altre cose, il mentore di Bruce Lee.
Ad interpretare il ruolo del protagonista, il Tony Leung che ha collaborato con Wong nei suoi titoli più celebri; al suo fianco Zhang Ziyi, Chang Chen e molti altri.

Nel frattempo, la Berlinale ha anche reso noti i primi titoli che andranno a comporre il programma della sezione Panorama, da sempre molto interessante. Tra questi segnaliamo l'esordio alla regia di Joseph Gordon Levitt, Don Jon's Addiction, il lavoro ultra indie di Noah Baumbach Frances Ha e Lovelace, il biopic della prima pornostar della storia interpretato da Amanda Seyfried.

 

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming