The French Dispatch: Henry Winkler entra nel cast del film di Wes Anderson

- Google+
40
The French Dispatch: Henry Winkler entra nel cast del film di Wes Anderson

Il successo targato HBO dello show Barry sta rivitalizzando la carriera dell’icona Henry Winkler. Il leggendario Fonzie di Happy Days infatti passerà al cinema per recitare nel nuovo film di Wes Anderson The French Dispatch. L’attore alla prima collaborazione con il talentuoso regista texano, così come lo sono gli altri due membri del cast Benicio Del Toro e Timothée Chalamet. Dai suoi precedenti film torneranno invece vecchi amici quali Bill Murray, Frances McDormand, Bob Balaban, Tilda Swinton, Adrian Brody, Saoirse Ronan.

Ambientato nel XX secolo a Parigi, The French Dispatch vedrà come ambientazione principale la redazione di un giornale americano nella capitale francese. Le riprese sono già cominciate all’ombra della Torre Eiffel.

Henry Winkler ha appena ottenuto la candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista per Barry, in cui interpreta l’insegnante di recitazione del killer Bill Hader. Due statuette le aveva già vinte per Happy Days. Non sono moltissime le sue apparizioni sul grande schermo: vogliamo segnalare almeno quella nel cult-movie Scream, diretto da Wes Craven nel 1997.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento