News Cinema

The Father - Nulla è come sembra col premio Oscar Anthony Hopkins dal 20 maggio al cinema

The Father - Nulla è come sembra, il film che ha fruttato l'Oscar come miglior attore protagonista a Anthony Hopkins, esce al cinema in Italia dal 20 maggio in lingua originale e dal 27 anche doppiato.

The Father - Nulla è come sembra col premio Oscar Anthony Hopkins dal 20 maggio al cinema

Ottime notizie per gli amanti del cinema in Italia: The Father - Nulla è come sembra, il film con cui Anthony Hopkins ha meritatamente vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista, sarà nelle nostre sale dal 20 maggio, distribuito dalla BIM prima in lingua originale con sottotitoli, poi dal 27 anche in versione doppiata. Non dimentichiamo che The Father ha ottenuto un'altra statuetta, quella per la migliore sceneggiatura non originale, ricavata dal regista Florian Zeller e Christopher Hampton, a partire dalla piece teatrale firmata dal primo.
The Father racconta una storia come tante in modo non convenzionale: a 81 anni, Anthony nel suo appartamento a Londra sta scivolando nella demenza senile, in un continuo braccio di ferro con sua figlia Anne (Olivia Colman), che cerca di aiutarlo. Zeller però racconta la vicenda dal punto di vista di Anthony e della sua mente, che va sgretolandosi e confonde piani temporali, luoghi, persone e identità. The Father - Nulla è come sembra è un raro esempio di cinema virtuosistico sul piano tecnico e formale, ma che però non lascia per strada l'emozione, anzi abbraccia l'empatìa in modo raffinato e rispettoso. Leggi anche Oscar 2021, The Father e Sound of Metal, l'empatia del cinema per resistere al dolore

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming