Schede di riferimento
News Cinema

The Duke of Burgundy: il trailer del melò erotico di Peter Strickland

Un elegante e visionaria rivisitazione di un genere "basso" e ingiustamente dimenticato.


The Duke of Burgundy, di cui vi presentiamo il primo trailer, è il terzo film da regista dell'inglese Peter Strickland, ex musicista prestatosi con successo al cinema.

Dopo l'esordio del 2009 Katalin Varga, un dramma rurale che scivolava nel thriller, Stickland ha suscitato grande clamore con Berberian Sound Studio, un bellissimo film del 2012 interpretato da Toby Jones nel quale omaggiava a modo suo, con stile visionario, il giallo italiano degli anni Settanta.

The Duke of Burgundy rivista invece un altro genere "basso", il melò erotico, qui declinato in chiave lesbo nel racconto del rapporto sadomasochista tra due amanti.
Popolato solo da personaggi femminili, il film vede ottime protagoniste la danese Sidse Babett Knudsen e l'italiana Chiara D'Anna, ed è stato presentato in concorso al Torino Film Festival lo scorso novembre, ottenendo un premio come miglior interprete femminile andato alla Knudsen.

Questo trailer ne restituisce le atmosfere eleganti, morbose e visionarie che rendono Strickland uno dei registi più interessanti del panorama inglese (ma non solo) contemporaneo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming