The Devil Has a Name: il trailer del film ecologista di Edward J. Olmos tratto da una storia vera
Edward J. Olmos torna alla regia interpretando al fianco di David Strathairn, Kate Bosworth, Haley Joel Osment e Alfred Molina il film ecologista The Devil Has a Name, di cui è appena uscito il trailer.
Abbiamo sempre ammirato il talento multiforme di Edward James Olmos, personaggio di riferimento per gli attori americani di origine latina, attore in oltre 100 serie e film memorabili, da Miami Vice a Blade Runner, da Dexter a Agents of S.H.I.E.L.D, nonché regista di due film, il bellissimo American Me e questo nuovo, di cui vi mostriamo il trailer, che si intitola The Devil Has a Name. Da anni Olmos è attivo su temi ecologici come l'inquinamento dell'acqua e questo film ne rispecchia gli ideali.
Scritto da Rob McEveety, The Devil Has No Name vede al centro della storia un fattore rimasto vedovo, al verde e alla deriva, Fred Stern (David Strathairn) che trova un nuovo scopo nella vita quando viene a sapere che la matriarca psicopatica di una sinistra compagnia petrolifera sta inquinando l'acqua che irriga la sua terra. Ma quando la sua crociata contro il potere lo porta in tribunale e rischia di costargli il poco che gli resta, oltre ai suoi sogni, Fred deve trovare il modo di sopravvivere e salvare quello in cui crede. Una metafora dell'avidità americana che non guarda in faccia a niente e nessuno pur di assicurarsi il massimo guadagno.
Nel film, ispirato da veri eventi, recita lo stesso Olmos, assieme a un cast di tutto rispetto che comprende Kate Bosworth, Alfred Molina, Katie Aselton, Haley Joel Osment, Pablo Schreiber e un altro celebre attore attivista, Martin Sheen. The Devil Has a Name uscirà in America al cinema e in digitale il 16 ottobre, speriamo di vederlo anche da noi perché ha tutte le caratteristiche per essere un bel film.