News Cinema

The Counselor - Il procuratore in vetta agli incassi italiani del weekend

Stabile in seconda posizione Il capitale umano

The Counselor - Il procuratore in vetta agli incassi italiani del weekend

Il weekend al botteghino italiano ha visto vincere in prima posizione il debuttante The Counselor - Il procuratore. Il film di Ridley Scott, basato sulla prima sceneggiatura originale di Cormac McCarthy, è partito con 1.700.000 euro e una media per sala di 4.300.

Stabile in seconda posizione il thriller di costume Il capitale umano di Paolo Virzì, che porta a casa 1.470.000 euro per un totale finora di 3.500.000.
Il secondo happening di Peppa Pig con Peppa Pig : Vacanze al sole e altre storie, conferma il terzo posto della scorsa settimana, con 1.300.000 euro e un bottino grugnente di 2.700.000. Tenendo presente che il film è solo un collage di episodi della serie tv, il risultato è una bomba.

Cade bruscamente dalla prima alla quarta posizione la commedia con Rocco Papaleo e Paola Cortellesi, Un boss in salotto, che registra 1.300.000 euro per un comunque eccellente incasso complessivo di 11 milioni.
L'ultimo posto della nostra top-five è occupato da una new entry, la demenzialissima parodia di Angry Games - La ragazza con l'uccello di fuoco: 890.000 euro.

Da segnalare che l'apprezzato Nebraska di Alexander Payne, pur comparendo al suo esordio in tredicesima posizione, ha un'interessante media per sala di 3.400 euro e un incasso di 280.000 euro.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming