The Conjuring: Vera Farmiga e Patrick Wilson danno un commosso addio a Lorraine Warren

-
7
The Conjuring: Vera Farmiga e Patrick Wilson danno un commosso addio a Lorraine Warren

Lorraine Warren, la "vera" demonologa che assieme al marito ha ispirato le vicende del franchise The Conjuring, è morta ieri nel sonno, come riporta il nipote, alla bella età di 92 anni. Era stata consulente del franchise ed era diventata amica di Vera Farmiga, l'attrice che la rappresenta nei film e che la saluta con affezionate parole in una serie di Tweet:

"La mia cara amica Lorraine Warren ci ha lasciato. Da un profondo sentimento di dolore, emerge un profondo sentimento di gratitudine.  Sono stata fortunata ad averla conosciuta e sono onorata di rappresentarla. Ha vissuto la sua vita in grazia e allegria. Indossava un elmo di salvezza, la sua spada era  la compassione  e il suo scudo la fede. La giustizia era la sua armatura e ha toccato molto la mia vita. Ti voglio bene, Lorraine. Adesso balli il valzer con Ed".

All'accorato cordoglio di Vera Farmiga si è unito quello di Patrick Wilson, che interpreta il marito, Ed Warren, e a sua volta twitta, accanto a una foto assieme a Lorraine:

"I cieli saranno sicuramente un po' più luminosi stanotte. Abbiamo perso un'amica e la nostra ispirazione. Mi mancheranno le storie, le risate e la guida. Riposa in pace, Dolce Lorraine. Porta i miei saluti a Eddie".

Ed Warren, scomparso nel 2006, e Lorraine Warren sono stati personaggi popolarissimi in America: lei si è sempre dichiarata veggente e medium e insieme la coppia ha esplorato i famosi casi visti nel franchise come Amityville, l'infestazione di Enfield, la bambola Annabelle, la famiglia Perron e molti altri. Nel 1952 hanno fondato la Società per la Ricerca Psichica del New England e, ovviamente, l'ormai celeberrimo - grazie ai film - Museo dell'Occulto nel retro della loro casa a Monroe, nel Connecticut.

Nel primo The Conjuring, del 2013, Lorraine Warren ha anche un cammeo. Le riprese di The Conjuring 3, diretto dal regista de La Llorona, Michael Chaves, inizieranno a giugno e continueranno a raccontare le storie di Ed e Lorraine, che vivranno ancora sul grande schermo.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento