News Cinema

The Conjuring: Per ordine del diavolo rimane in vetta al boxoffice italiano del weekend

The Conjuring 3 continua a mantenere la vetta del botteghino italiano, mentre in classifica entrano il cartoon Spirit, Spiral e Monster Hunter.

The Conjuring: Per ordine del diavolo rimane in vetta al boxoffice italiano del weekend

The Conjuring - Per ordine del diavolo resiste al boxoffice italiano del weekend, né ha vita troppo difficile, perché in generale questo fine settimana italiano ha visto un ulteriore calo delle presenze in sala, sull'ordine generale dell'11%, stando ai dati Cinetel. The Conjuring 3 ha quindi un primo posto da 161.000 euro, che confluiscono nel totale di 1.696.000. Il film di Michael Chaves finora ha incassato nel mondo 142.800.000 dollari, su un budget di 39: è un successo, soprattutto valutando le circostanze.
New entry per i più piccoli invece al secondo posto: è Spirit - Il ribelle, animazione DreamWorks spin-off della serie tv e sequel del primo Spirit del 2002. La sua partenza è da 160.000 euro (nel mondo veleggia sui 19 milioni di dollari, ma è un cartoon a basso costo).

Slitta dalla seconda alla terza posizione Crudelia con Emma Stone, origin story della Crudelia De Mon della Carica dei 101: il film di Craig Gillespie porta a casa altri 142.000 euro, per un totale di 1.870.000 (gli incassi americani e internazionali sommati insieme ammontano a 160 milioni di dollari, e un sequel è in progettazione).
Debutto in quarta posizione per Spiral - L'eredità di Saw, reboot con Chris Rock della celeberrima saga horror: la partenza è da 131.000 euro nel weekend (151.000 calcolando i cinque giorni già in sala). Curiosamente, nonostante i sempre ottimi riscontri ottenuti da Jigsaw, questo lungometraggio sta un po' stentando in tutto il mondo, fermo per ora sui 36.200.000 di dollari. Non andrà comunque mai in perdita, essendone costato appena 20.
Il fanalino di coda della top five è l'esordio di Monster Hunter di Paul W. S. Anderson con Milla Jovovich, adattamento cinematografico dell'omonimo videogioco Capcom: si accontenta da noi di 65.500 euro, nel mondo si è fermato a 41.450.000 dollari. Con un budget di 60, a differenza della saga di Resident Evil della stessa accoppiata Anderson-Jovovich, si è dimostrato un flop.

Il box office completo del weekend

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming