News Cinema

The Catcher Was a Spy: Paul Rudd giocatore di baseball e spia nel trailer del film bellico

22

Ispirato a una storia vera e diretto da Ben Lewin, con un cast all star che comprende anche i nostri Pierfrancesco Favino e Giancarlo Giannini, oltre a Paul Giamatti, Guy Pearce, Mark Strong, Sienna Miller e Jeff Daniels.

The Catcher Was a Spy: Paul Rudd giocatore di baseball e spia nel trailer del film bellico

Nel 1934 un famoso giocatore di baseball della Major League, per la precisizione un catcher o ricevitore, Morris "Moe" Berg, partecipò con la squadra All-Star americana a un tour in Giappone. Conoscitore di sette lingue, incluso il giapponese, poté senza problemi allontanarsi e fare riprese in vari luoghi strategici di Tokyo, che sarebbero poi servite agli americani per i bombardamenti del 1942.

La sua storia, relativamente a un'altra e più importante missione, è raccontata ora in The Catcher Was a Spy, dove il protagonista è interpretato da un sempre più bravo Paul Rudd. Il cast del film diretto da Ben Lewin è impressionante, e lo si può vedere nel trailer che vi presentiamo: Jeff Daniels, Mark Strong, i nostri Giancarlo Giannini e Pierfrancesco Favino, Paul Giamatti, Guy Pearce, Sienna Miller e Tom Wilkinson.

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival e arriverà sugli schermi americani il 22 giugno. Speriamo di vederlo presto anche da noi.

Questa la trama ufficiale:

Questa la trama ufficiale:

The Catcher Was a Spy racconta la vera storia di Morris “Moe” Berg (Paul Rudd), giocatore di Major League e laureato dell'Ivy League, avvocato e spia segretissima che ha aiutato gli Stati Uniti a sconfiggere i nazisti nella corsa per costruire la bomba atomica. Con quindici stagioni nel campionato di Major League alle spalle, Moe Berg lascia la carriera di ricevitore e l'amore della sua vita per dedicare il suo supremo intelletto, le sue capacità linguistiche e la sua bravura atletica allo sforzo bellico americano. Dopo aver brillato nel rigoroso addestramento, obbligatorio per gli agenti segreti americani nell'epoca precedente alla CIA, Moe convince il responsabile dei Servizi Bill Donovan (Jeff Daniels) che le sue capacità uniche saranno di grande aiuto alla nazione nello spionaggio estero.
Ben presto Donovan gli assegna una pericolosa missione: recarsi nell'Europa straziata dalla guerra e infiltrarsi nel sancta sanctorum del programma atomico nazista diretto dal dotato fisico Werner Heisenberg (Mark Strong). Col supporto dello specialista militare Robert Furman (Guy Pearce) e del rinomato fisico olandese-americano Samuel Goudsmit (Paul Giamatti), Moe attraversa i paesi italiani sotto attacco e i ranghi dell'accademia svizzera sulle orme dell'inafferrabile Heisenberg. Ma quando Moe si rende conto esattamente di quanto Heisenberg sia vicino a costruire la bomba atomica per il nemico nazista, deve prendere una decisione di vita o di morte che determinerà il futuro stesso dell'umanità.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo