News Cinema

The Card Counter: Oscar Isaac nel trailer originale del film di Paul Schrader in concorso al Festival di Venezia 2021

1

Il film che riporta Schrader in concorso a Venezia a quattro anni dall'ultimo First Reformed debutterà negli USA il 10 settembre. Da noi uscirà in autunno con Lucky Red. Ecco il trailer originale di The Card Counter - Il collezionista di carte.

The Card Counter: Oscar Isaac nel trailer originale del film di Paul Schrader in concorso al Festival di Venezia 2021

Tra i film annunciati in Concorso al Festival di Venezia 2021 c'è anche The Card Counter - Il collezionista di carte, nuovo film diretto da Paul Schrader.
Distribuito in Italia da Lucky Red, il film debutterà nelle sale americane il 10 settembre, ed ecco che proprio dagli USA arriva il primo trailer, in versione originale.
The Card Counter, che arriva a quattro anni dal precedente film di Schrader, First Reformed, anche quello in concorso a Venezia, vede protagonista Oscar Isaac, che della Mostra sarà un vero e proprio re: lo vedremo infatti anche nel Dune di Villeneuve e, con Jessica Chastain, della serie tv HBO Scenes From a Marriage, sorta di remake del celebre film di Bergman.
In The Card Counter Oscar Isaac è William Tell, un ex militare che vive nell'ombra come giocatore d'azzardo di piccolo cabotaggio. La vita meticolosa di Tell viene scossa dall'incontro con Cirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune. Con il sostegno della misteriosa finanziatrice La Linda (Tiffany Haddish), Tell porta Cirk nel circuito dei casinò per condurlo su una nuova strada. Scoprirà però che dei fantasmi del passato, però, non ci si libera così facilmente.
Questo è il trailer originale di The Card Counter - Il collezionista di carte:

Sceneggiatore e regista, Paul Joseph Schrader nasce il 22 luglio 1946 in Michigan, in una famiglia olandese calvinista. Ha compiuto i suoi studi al Calvin College e all’UCLA Film School, lavorando come critico cinematografico (il suo testo più celebre è “Il trascendente nel cinema”, pubblicato per la prima volta nel 1972). In seguito ha frequentato la classe inaugurale all’AFI. Come sceneggiatore ha scritto – tra gli altri – quattro film di Martin Scorsese, a cominciare da Taxi Driver. Nel 1978 esordisce come regista con Tuta blu, tratto da una sceneggiatura scritta insieme al fratello. Nello stesso anno dirige Hardcore, cui fanno seguito, tra gli altri film, American Gigolo, Il bacio della pantera, Mishima e Affliction. Nel 2019 ottiene la nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura con il suo film First Reformed.

Paul Schrader Headshot photo credit Franck Ferville

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming