News Cinema

The Book of Vision: trailer, poster e sinossi del film d'apertura della Settimana della Critica 2020

Con The Book of Vision, prodotto da Terrence Malick, Carlo S. Hintermann firma il suo primo lungometraggio e dirige un cast internazionale.

The Book of Vision: trailer, poster e sinossi del film d'apertura della Settimana della Critica 2020

Come era già stato annunciato, The Book of Vision di Carlo Hintermann, prodotto da Terrence Malick, produzione italiana girata in lingua inglese, aprirà la 35° edizione della Settimana Internazionale della Critica a Venezia il 3 settembre.
Di The Book of Vision è protagonista un cast internazionale composto, tra gli altri, da Charles Dance (Il trono di spade), l’olandese Lotte Verbeek (Outlander), lo svedese Sverrir Gudnason (Borg McEnroe) e il nostro Filippo Nigro. Ve ne presentiamo il trailer, il poster (realizzato da Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, Conceptual Visual Designer del film) e la sinossi ufficiali.

The Book of Vision: il trailer e il poster



La sinossi ufficiale di The Book of Vision

Eva (Lotte Verbeek), una giovane e promettente dottoressa, abbandona la sua carriera per immergersi nello studio della Storia della medicina e mettere in discussione tutto: la propria natura, il proprio corpo, la propria malattia e un destino che sembra segnato. Johan Anmuth (Charles Dance) è un medico nella Prussia del Settecento, in bilico tra nuove spinte razionaliste e antiche forme di animismo. Book of Vision è il manoscritto capace di intrecciare le loro esistenze in un vortice ininterrotto. Lontano dall’essere un testo scientifico, il libro contiene le speranze, le paure e i sogni di più di 1800 pazienti: il medico prussiano sapeva come ascoltarli e il loro spirito vaga ancora tra le pagine, dove vita e morte fanno entrambe parte di un unico flusso. La storia di Anmuth e dei suoi pazienti darà così a Eva la forza per vivere appieno la propria vita, comprendendo che niente si esaurisce nel proprio tempo.


  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming