News Cinema

The Batman, Robert Pattinson: "Ogni frase che dico può offendere un fan"

111

Non del tutto ironicamente, Robert Pattinson ci spiegò la tensione che ha provato nell'interpretare e promuovere The Batman di Matt Reeves.

The Batman, Robert Pattinson: "Ogni frase che dico può offendere un fan"

Sono ancora molti i mesi che ci separano da The Batman di Matt Reeves, in uscita nel marzo 2022, ma non sono soltanto i fan di Bruce Wayne a essere in fibrillazione: Robert Pattinson non è da meno, seppur da un altro punto di vista. Già contestato preventivamente all'annuncio della sua interpretazione del film, come d'altronde capitò a Ben Affleck e persino a Michael Keaton prima di lui, in un'intervista con NPR l'attore allentò già il suo naturale distacco ironico, ammettendo una certa tensione. Aveva però anche delle idee sul perché tutti (lui compreso) si dovrebbero tranquillizzare. Ecco le sue parole: Leggi anche The Batman: tutto quello che sappiamo sul film con Robert Pattinson nel costume del Cavaliere Oscuro

Ci ho pensato molto. È buffo, ho fatto un sacco di film in cui interpreto personaggi diciamo... parzialmente mostruosi. E ogni volta che li ho pubblicizzati, a nessuno importava come ne parlassi. Invece mi sono appena reso conto che ogni singola volta che dico anche solo una frase su Batman, praticamente offendo schiere di fan. Però, voglio dire, la cosa interessante di Batman è che è stato interpretato in così tante maniere diverse... I fumetti coprono parecchi approcci, così come i film. Se dicessi a te stesso di interpretare Batman in modo "storicamente accurato", beh, potresti interpretarlo letteralmente in qualsiasi modo. Mi sembra che sia la filosofia con cui Matt Reeves sta dirigendo il film e sulla quale punta.

Da quando Pattinson ha pronunciato queste parole (novembre 2019) a oggi, il set di The Batman si è impantanato nello stop per il Coronavirus, dal quale non si è salvato nemmeno Robert, ma le riprese sono alla fine terminate il mese scorso, con notevole ritardo sulla tabella di marcia: l'uscita di The Batman è stata infatti spostata prima dal giugno 2021 all'ottobre dello stesso anno, poi ancora all'attuale marzo 2022.
The Batman vede nel cast anche Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino), Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone) e Peter Saarsgaard (Gil Colson). La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Reeves con Mattson Tomlin, già autore del copione di Project Power su Netflix.

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming