The Batman: le riprese inizieranno entro il 2019

-
13
The Batman: le riprese inizieranno entro il 2019

Nonostante i numerosi ritardi e i dubbi sulla partecipazione di Ben Affleck le riprese di The Batman potrebbero iniziare entro la fine del 2019, precisamente a novembre. A quanto pare la Warner avrebbe fissato quel mese come deadline per iniziare la produzione vera e propria dello standalone. Impresa non impossibile, visto che Matt Reeves ha praticamente finito di scrivere la sceneggiatura, di cui starebbe limando gli ultimi dettagli.

Adesso rimane il dilemma più importante: chi sarà il nuovo Batman? Nonostante Affleck sia quasi sicuramente destinato ad appendere il costume al chiodo, potrebbe invece darsi che l’attore torni nei panni del Cavaliere Oscuro per una cornice temporale. A quanto pare infatti lo script di Reeves non sarà una vera e propria origin story ma si concentrerà comunque sulle abilità di detective di un Batman più giovane, agli inizi della propria carriera di vigilante mascherato. Due piani temporali della storia consentirebbero ad Affleck di “uscire” dal personaggio in maniera più elegante che la semplice estromissione. Ricordiamo comunque che l’attore/regista resterà comunque coinvolto in The Batman come produttore, lui che all’inizio avrebbe dovuto addirittura dirigerlo. Chi sarà invece il Batman più giovane? Jake Gyllenhaal come vorrebbe matt Reeves?

Resta comunque il fatto che lo standalone targato Warner/DC sembra finalmente in procinto di essere realizzato. Che il deciso passo avanti abbia a che fare con il recentissimo successo di Aquaman? Il film di James Wan è molto vicino a superare il miliardo di dollari d’incasso in tutto il mondo, primo progetto del nuovo Extended Universe della Warner/DC. Con i suoi attuali 940 milioni ottenuti Aquaman ha già nettamente superato il precedente miglior incasso, Batman vs Superman, che aveva guadagnato 873 milioni a livello internazionale.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento