News Cinema

The Batman: Joker comparirà nel secondo e terzo film, ma non sarà Joaquin Phoenix

5

Matt Reeves introdurrà il mitico "villain" affidandolo a un attore ancora da scegliere.

The Batman: Joker comparirà nel secondo e terzo film, ma non sarà Joaquin Phoenix

A quanto pare la prossima trilogia di The Batman avrà un nuovo attore per la parte del Joker. Questo sarebbe il piano del regista Matt Reeves, il quale dovrebbe introdurre il più famoso avversario dell’Uomo Pipistrello nel secondo e terzo episodio della nuova saga, anche se si troveranno riferimenti al personaggio già nel primo The Batman.  Ricordiamo che lo standalone arriverà nei cinema il prossimo anno ad ottobre e riprenderà a breve le riprese dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia di COVID-19.

Non sarà dunque Joaquin Phoenix a riprendere il ruolo del Joker nei film di Matt Reeves. A questo punto l’attore potrebbe tornare nel personaggio che gli ha fruttato l’Oscar in eventuali sequel del grande successo diretto da Todd Phillips. Joker ha anche vinto il Leone d’Oro alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.

Ricordiamo infine che il cast di The Batman è composto da Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro, a cui si affiancano Zoë Kravitz (Catwoman), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Jeffrey Wright (Commissario Gordon) e Andy Serkis (Alfred). Il casting per il ruolo del nuovo Joker non è ancora iniziato: chi vedremo come villain dal sorriso assassino dopo Jack Nicholson, Heath Ledger, Jared Leto e Joaquin Phoenix?



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming