Schede di riferimento
News Cinema

Terrence Malick pronto a cominciare il film bellico Radegund

71

A interpretare il protagonista sarà August Diehl, visto in Bastardi senza gloria.

Terrence Malick pronto a cominciare il film bellico Radegund

Mentre aspettiamo con sempre maggiore curiosità e la giusta trepidazione Weightless - se non altro per il cast stellare che comprende Michael Fassbender, Natalie Portman, Ryan Gosling, Christian Bale, Rooney Mara e Cate Blanchett - possiamo cominciare a immaginare che forma avrà un altro progetto legato al nome di Terrence Malick di cui è stata appena data notizia e che si intitola Radegund.

Fonti tedesche ci riveleno infatti che quest'estate, presso lo Studio Babelsberg, il regista comincerà a girare un film ambientato nella Germania del 1943 e incentrato sulla tragica vicenda di Franz Jägerstätter, un contadino e obiettore di coscienza austriaco che si rifiutò di servire l'esercito nazista e venne prontamente giustiziato. Dapprima guardato con sospetto dalla Chiesa cattolica, divenne protagonista nel '71 di un film del regista Alex Corti e nel 2007 fu beatificato e dichiarato martire da Papa Benedetto XVI°.

A interpretare questo personaggio sarà August Diehl, l'attore che in Bastardi senza gloria scopriva la vera nazionalità dell'Archie Hicox di Michael Fassbender nella scena della cantina.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming