News Cinema

Terminator: Destino Oscuro è l'inizio di una nuova trilogia (ma solo se il pubblico dimostra di gradire il film)

100

Lo dice James Cameron che, insieme al regista Tim Miller e al produttore David Ellison, ha già pianificato tutto.

Terminator: Destino Oscuro è l'inizio di una nuova trilogia (ma solo se il pubblico dimostra di gradire il film)

Anche Terminator: Salvation (2009) e Terminator: Genysis (2015) erano stati concepiti come primi film di nuove trilogie, tanto da avere già annunciate le date dei futuri sequel. I risultati al box office di quei film non sono stati del tutto deludenti (prova che la science-fiction di Terminator ha sempre un certo appeal), ma nemmeno all'altezza (prova che storie migliori avrebbero forse dato risultati migliori). Tornando dunque all'origine con il coinvolgimento diretto di James Cameron e l'idea di agganciarsi narrativamente ai suoi film Terminator (1984) e Terminator 2 - Il giorno del giudizio (1991), questo nuovo appuntamento Terminator: Destino Oscuro ignora Salvation e Genysis (e anche Le macchine ribelli del 2003) e richiama gli attori Linda Hamilton , Edward Furlong e ovviamente Arnold Schwarzenegger.

Perché si insiste su una nuova trilogia? Perché una casa di produzione che investe su un brand così popolare farebbe un errore se non pensasse (finanziariamente) in prospettiva. James Cameron, che è produttore del film, conferma i piani in una recente intervista con Deadline. Con il regista Tim Miller e il produttore David Ellison "abbiamo passato diverse settimane immaginando la storia da proporre a Linda", perché innanzitutto c'era la ferma intenzione di riportare la Sarah Connor originale, e poi "ci siamo rimboccati le maniche per pianificare uno sviluppo degli eventi su un arco di tre film". "Se saremo fortunati con Destino oscuro" continua Cameron, "se faremo soldi a sufficienza, sapremo esattamente dove andare con i film successivi".

Terminator: Destino Oscuro si svolge quasi trent'anni dopo gli avvenimenti di Terminator 2. Sarah Connor si ritrova di nuovo al centro della storia, dovendo salvare una giovane ragazza di nome Dani Ramos (interpretata da Natalia Reyes), dei suoi amici e della cyborg-umana Grace (Mackenzie Davis), la cui vita è messa in pericolo da un nuovo Terminator modificato in metallo liquido (Gabriel Luna), che la Skynet ha inviato dal futuro. Qui sotto il nuovo trailer di Terminator: Destino Oscuro, al cinema dal 31 ottobre.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming