Schede di riferimento
News Cinema

Tenet nei cinema USA a luglio? Arrivano pareri ottimistici.

41

L'amministratore delgato di un'importante catena di cinema americani fa trapelare che in casa Warner sono fiduciosi riguardo la possibilità che il film di Christopher Nolan possa debuttare in sala come previsto.

Tenet nei cinema USA a luglio? Arrivano pareri ottimistici.

Come vi abbiamo detto più e più volte, Tenet non è solo attesissimo da tutti i fan di Christopher Nolan, uno dei più acclamati registi di tutti i tempi, ma anche dal complesso dell'industria cinematografica americana e mondiale.
Previsto in uscita nelle sale americane per il mese di luglio prima dello scoppio della pandemia che ha bloccato le produzioni e le sale di tutto il mondo, e inferto un durissimo colpo economico a tutto il settore, Tenet viene atteso quasi messianicamente come il film che potrebbe aiutare il mondo del cinema a uscire dalla crisi in cui si trova, grazie al potere di attrazione che ha nei confronti del pubblico.
In casa Warner, però, nessuno si è esposto più di tanto, e finora ci si è limitati a dire che il film di Nolan sarebbe uscito se le condizioni sanitarie lo avessero permesso e se i protocolli di sicurezza imposti ai cinema non fossero risultati troppo penalizzanti.

A parlare è stato ora Mark Zoradi, amministratore delegato di un'importante catena di sale cinematografiche statunitensi, i Cinemark. Stando a quanto riportato sul sito americano Deadline, Zoradi avrebbe dichiarato di essere in contatto costante con la Warner, e che sia lo studio americano che lo stesso Nolan sono "ottimisti e fiduciosi" riguardo la possibilità che Tenet debutti effettivamente nei cinema il 17 luglio. Ovviamente, ha aggiunto Zoradi, tutto dipende dal fatto che il calo dei contagi continui e che il governo americano allenti le restrizioni imposte alle sale.
In questo momento, l'impressione è che tutto il mondo che ruota attorno al cinema stia aspettando di conoscere le decisioni della Warner riguardo l'uscita di Tenet per muoversi di conseguenza, e far ripartire la normale distribuzione dei film sulla scia di quello di Nolan.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo