Tenet in inversione: il film torna in sala (per la prima volta) a New York
A quasi sei mesi dall'uscita, Tenet di Christopher Nolan esce al cinema per i newyorchesi che non l'hanno visto sul grande schermo.
A sei mesi di distanza dall'uscita durante la parentesi di riapertura, Tenet torna al cinema nelle sale di New York. Anzi, per New York si tratta della prima volta essendo stati chiusi i cinema della città quando il film di Christopher Nolan debuttava, con la speranza di una ripartenza generale degli spettacoli su grande schermo. Non è andata così, ma il segnale che manda la città del sindaco Andrew Cuomo è di buon auspicio. I cinema di New York riaprono da venerdì 5 marzo con le necessarie disponizioni anti-Covid: mascherina sempre sul viso (eccetto quando si beve o si mangia) e capienza limitata al 25% della singola sala in un numero comunque non superiore a 50 persone per ogni spettacolo.
Leggi anche Tenet in streaming: tutto per capire il film di Christopher Nolan in ogni dettaglioNonostante la disponibilità in blu-ray e in download digitale del film, i newyorchesi avranno la possibilità di apprezzare Tenet nella maestosità con cui è stato concepito in quattro sale (di cui una con la proiezione in 70 mm) e qualche giorno più tardi anche sullo schermo Imax di Lincoln Square. Nel frattempo, sempre per il buon auspicio di cui sopra, la Sony Pictures ha anticipato l'uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Anziché a giugno, il sequel di Peter Rabbit arriverà nelle sale USA il 14 maggio 2021. In quegli Stati americani in cui le sale cinematografiche sono operanti, seppur con i protocolli sanitari in atto, i family movie sono stati i più redditizi come dimostra l'incasso di 14 milioni di dollari al primo weekend per Tom and Jerry o i complessivi (fino ad ora) 52 milioni di dollari per I Croods 2: Una nuova era. E una nuova era è ciò che agognamo anche noi, quando potremo lasciarci alle spalle l'emergenza sanitaria.
Qui sotto il trailer di Peter Rabbit 2.