Schede di riferimento
News Cinema

Ted sale in testa al box office italiano

1

Dopo il successo ottenuto quest'estate negli USA il film di Seth MacFarlane si conferma anche in Italia come una delle sorprese di inizio stagione


Ted continua a sorprendere. Dopo l’ottimo esordio, il Teddy Bear più scorretto mai visto sul grande schermo migliora addirittura i suoi risultati nel secondo fine settimana salendo in prima posizione ottenendo la migliore media per schermo oltre ad altri 2 milioni e 964 mila euro con un totale arrivato già a 6 milioni e mezzo.
In seconda posizione se la cava bene anche il film d’animazione L’era glaciale 4 che perde il primato arrivando però al considerevole incasso totale di oltre 13 milioni in 3 settimane.
La conferma del fatto che sia stato un fine settimana ottimo per il nostro botteghino lo dimostra anche Step Up 4: Revolution che perde nella seconda settimana solo il 29% superando i 3 milioni di incasso.
C’erano molte nuove uscite, questa settimana. Nessuna è finita sul podio, ma le cinque principali si sono piazzate subito dopo. Taken: la vendetta è partito con quasi un milione di euro mentre in quinta posizione è da segnalare il confortante esordio del film di Paolo Virzì Tutti i santi giorni. Con un passaparola già molto positivo il film è partito con 840 mila euro e una buona media per schermo.
Un altro film d’animazione, ParaNorman, proveniente dallo stesso “studio” di Coraline, si accontenta invece della sesta posizione e di 730 mila euro, precedendo Total Recall - Atto di forza con Colin Farrell e Kate Beckinsale e On the Road, adattamento di Sulla strada di Jack Kerouac.

Clica qui per consultare il box office completo del weekend.




Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo