Taylor Sheridan scriverà Without Remorse di Stefano Sollima, tratto da Tom Clancy

- Google+
Share
Taylor Sheridan scriverà Without Remorse di Stefano Sollima, tratto da Tom Clancy

Lo sceneggiatore e regista Taylor Sheridan è stato chiamato dalla Paramount a scrivere l’adattamento cinematografico di Without Remorse, tratto dall’omonimo romanzo di Tom Clancy. Si tratta di un progetto che lo vedrà nuovamente collaborare con Stefano Sollima, per cui ha già sceneggiato l’esordio “americano” Soldado.

Withour Remorse vede protagonista l’agente della CIA John Clark, che sarà interpretato da Michael B. Jordan. L’attore lavorerà al lungometraggio anche in veste di produttore. La speranza della Paramount è quella di iniziare un franchise di thriller/action tratto dall’opera di Clancy con questo personaggio come protagonista. E’ infatti in pre-produzione anche un altro adattamento per il cinema intitolato Rainbow Six.

Lanciato come sceneggiatore da Sicario di Denis Villeneuve, Taylor Sheridan ha ottenuto una candidatura all’Oscar per lo script originale di Hell or High Water. Ha anche esordito alla regia con il doloroso e nerissimo I segreti di Wind River. Il suo secondo progetto dietro la macchina da presa sarà un altro thriller ancora senza titolo che vedrà protagonista Chris Pratt.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento