News Cinema

Tarzan: le prime foto ufficiali e il primo poster del film con Alexander Skarsgård e Margot Robbie

887

Si torna a parlare in dettaglio del film di David Yates, nuova rilettura del libro di Edgar Rice Burroughs.

Tarzan: le prime foto ufficiali e il primo poster del film con Alexander Skarsgård e Margot Robbie

In attesa del trailer, USA Today ha pubblicato le prime foto ufficiali di Tarzan, il film che David Yates dirige per la Warner con Margot Robbie e Alexander Skarsgård nel ruolo che fu di Johnny Weissmuller, Lex Barker e molti altri, tra cui Christophe Lambert.

In questa ultima versione, che arriverà nelle nostre sale il 13 luglio 2016, ritroviamo i protagonisti con qualche differenza rispetto alle vecchie storie. John Clayton III, Lord Greystoke, da dieci anni è stato portato via dal Congo ed educato come un gentleman inglese nella Londra vittoriana, con la sua amata moglie Jane. Anche se si è lasciato il passato africano alle spalle (lo vediamo nei flashback), gli vengono costantemente ricordate le sue vecchie avventure e viene invitato in Africa come emissario del Parlamento. All'inizio esitante, Tarzan torna in Congo, dove i suoi vecchi amici e la stessa Jane vengono messi in grave pericolo, e per salvarli deve rispolverare le vecchie abilità.

Alexander Skarsgård, la cui atletica e virile bellezza è in pieno risalto nel film, commenta: "è quasi l'opposto della classica storia, dove si tratta di domare la bestia. Questo parla di un uomo che resiste e pian piano, strato dopo strato, torna ad uno stato più animalesco e lascia uscire quel lato della sua personalità".

Alto più di due metri, il suo Tarzan così viene descritto da David Yates: “Tarzan ha bisogno di muscoli, ma è un uomo più magro, alto, verticale e moderno dello stereotipo con la mascella quadrata a cui siamo abituati".

Per prepararsi al ruolo, l'attore si è allenato duramente per quattro mesi prima dell'inizio delle riprese ed ha lavorato a stretto contatto con un coreografo per dare al suo personaggio i movimenti e la postura giusti.

Del cast fanno parte anche Djimon Hounsou (capo Mbonga), Samuel L. Jackson (George Washington Williams, un personaggio veramente esisito) e Christoph Waltz nel ruolo dell'antagonista, il capitano belga Leon Rom. Sul finire degli anni Ottanta, infatti, il Congo era una colonia belga, e il re Leopoldo II, inizialmente ritenuto un filantropo, dette il via allo sterminio di milioni di persone.

Quanto alla Jane del suo film, Yates precisa che "Non è assolutamente passiva con Tarzan. E' una donna molto forte, sicura di sé, colta in modo fantastico, molto sexy e moderna, che sa prendersi cura di se stessa". Infine, essendo l'Africa un elemento essenziale del film, le riprese si sono svolte nel Gabon. Non sappiamo voi, ma noi siamo davvero curiosi di vedere il risultato di tanto impegno.

UPDATE: ecco il primo trailer italiano del film:



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming