News Cinema

TaorminaFilmFest 2013: fra L'Uomo d'Acciaio e The Lone Ranger

Ecco il programma del festival siciliano diretto da Mario Sesti e Tiziana Rocca

TaorminaFilmFest 2013: fra L'Uomo d'Acciaio e The Lone Ranger

Si svolgerà dal 15 al 22 giugno prossimi la cinquantanovesima edizione del TaorminaFilmFest, che sarà guidata dal Direttore Editoriale Mario Sesti e dalla General Manager Tiziana Rocca.
La formula della manifestazione, che avrà come luogo privilegiato il Teatro Antico, sarà quella dello scorso anno e si esemplificherà in un mix di generi e di iniziative.

Una sezione particolarmente originale è Fright&Fun/Brividi e Risate, che comprende sia piccoli horror come 113 Degrees di Matilde Barbagallo e Oltre il guado di Lorenzo Bianchini che commedie originali come il film argentino sul mondo degli scambisti Dos más dos.

Grande attenzione verrà riservata anche agli incontri con grandi personalità del cinema internazionale.
Le Taoclass, condotte da Mario Sesti, permetteranno al pubblico del festival di vedere e ascoltare, fra gli altri, Jeremy Irons, Meg Ryan, Renata Litvinova e James Gandolfini. A queste vanno aggiunte due Taoclass speciali, una su François Truffaut e l'altra su Ernst Lubitsch, che vedono la collaborazione del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.
Non mancheranno i Campus, che avranno la loro madrina nell'attrice Giorgia Surina e che ospiteranno, accanto ad attori e registi italiani, perfino il Ridge di Beautiful Ronn Moss.

Fra le altre sezioni del TaorminaFilmFest, che comprende anche convegni, mostre, tavole rotonde e appuntamenti nel nome dell'impegno sociale, sono da segnalare una rassegna di cinema siciliano e un focus sul cinema russo.

Ma il TaorminaFilmFest non potrebbe essere il prestigioso festival che ricordiamo senza le importanti anteprime, o meglio il Grande Cinema al Teatro Antico. L'apertura, il 15, sarà tutta per L'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder, che andrà a Taormina insieme ai protagonisti Russell Crowe, Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Antje Traue. Si chiuderà con grande stile, il 22, con The Lone Ranger, il film di Gore Verbinski con Johnny Depp e Armie Hammer.

Per il programma completo, vi rimandiamo al sito ufficiale del festival.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming