Tanti cattivi nel Batman di Ben Affleck, mentre James Wan potrebbe lasciare Aquaman
La Warner Bros serra i ranghi e rischia di perdere il regista, ma l'assolo di Batman di Ben Affleck procede.
Novità in casa DC Comics / Warner Bros. L'assolo di Batman diretto e interpretato da Ben Affleck, forse intitolato The Batman, potrebbe presentare un'alta concentrazione di... cattivi. Secondo delle voci, il copione dello stesso Affleck e Geoff Johns prevede camei o piccoli ruoli per la maggior parte dei nemici dell'uomo pipistrello, per raccontare "la storia di Batman definitiva". Cosa questo possa esattamente significare e come Affleck pensi di mettere insieme un'idea così ambiziosa, è tutto ancora da verificare, anche se qualcuno arriva a ipotizzare una pesante ispirazione da Batman Arkham Asylum, il videogioco che qualche anno fa ha inaugurato una fortunata serie: nel titolo, uscito per PC e console, Batman veniva imprigionato dal Joker nel manicomio di Arkham, dove affrontava la maggior parte delle sue nemesi lì rinchiuse.
Nel frattempo, pare che il risultato non esplosivo al botteghino di Batman V Superman: Dawn of Justice stia creando maretta in casa Warner Bros. Il film attualmente veleggia sugli 860 milioni e raggiungerà probabilmente i 900, non superando il miliardo di dollari che avrebbe compensato le grandi spese produttive e soprattutto di marketing. Non si parla di flop, però sembra che ci sia tensione sulle lavorazioni in programma. Dopo il licenziamento per "divergenze creative" di Seth Grahame-Smith, che avrebbe dovuto coprire The Flash, ora sembra che anche James Wan, incaricato di Aquaman, stia per lasciare. Teso per i suoi altri lavori come The Conjuring 2 e Lights Out, che sta producendo, ora Wan sentirebbe la tensione che avvolge l'esito di Aquaman: forse è troppo lontano dal tipo di film a basso budget su cui ha sempre dato il meglio? Wan dopotutto non ha voluto ripetere l'esperienza di Fast and Furious dopo il settimo capitolo... Si attendono notizie ufficiali.
EDIT: James Wan ha postato quest'immagine su Twitter, all'evidente scopo di smentire le ipotesi di un suo divorzio da Aquaman...
— James Wan (@creepypuppet) 2 maggio 2016