Schede di riferimento
News Cinema

Takeshi Kitano pervertito per Wayne Wang

53

L'attore e regista torna a recitare nel film giapponese While The Women Are Sleeping.


Takeshi Kitano, che non vediamo da ben 12 anni sullo schermo in veste di attore, tornerà ad essere Beat Takeshi per Wayne Wang. Sarà infatti protagonista del film While The Women Are Sleeping (titolo internazionale), tratto da un racconto di Javier Marias, su un romanziere giapponese in difficoltà che fa amicizia con una misteriosa coppia in una località di vacanze marine. Kitano, 68 anni, sarà l'anziano partner della giovane Shiori Kutsuna, 22 anni, mentre il ruolo dello scrittore sarà ricoperto da Hidetoshi Nishijima e Sayuri Oyamada sarà sua moglie.

Wayne, regista di Hong Kong che ha diretto molti film di succeaao in America, come Smoke, ha parlato in questi termini del film che ha da poco finito di girare: “è serio ma ha anche degli elementi comici e satirici”. Ha poi descritto il personaggio di Kitano come quello di un “pervertito”.

Kitano dal canto sua ha detto di aver accettato il ruolo per caso, “perché mi avevano detto di volermi per una particina, ma poi quando mi è arrivata la sceneggiatura, ho visto che il mio nome era il primo”.

Speriamo a questo punto che il film esca anche nelle nostre sale, nonostante la totale ignoranza del cinema giapponese da parte delle nostre distribuzioni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo