News Cinema

T.S. Spivet di Jean-Pierre Jeunet chiuderà Il Festival di San Sebastian

5

Il festival spagnolo si è assicurato la prima mondiale di L'extravagant voyage du jeune et prodigieux T.S. Spivet diretto dal regista di Amélie


È dunque il Festival di San Sebastian in Spagna che si è accaparrato l’anteprima mondiale di L’extravagant voyage du jeune et prodigieux T.S. Spivet.

Il film è l’ultima fatica del regista francese Jean-Pierre Jeunet, noto per la visionarietà delle sue opere tra le quali Il favoloso mondo di Amélie. Si tratta della trasposizione dello strano romanzo a metà tra graphic novel e diario on the road “Le mappe dei miei sogni” di Reif Larsen, edito in Italia da Mondadori.

La storia è quella di un cartografo dodicenne dall'improbabile nome di Tecumseh Sparrow Spivet, che cerca di superare il fallimento del matrimonio dei genitori e la morte del fratello. Trovando conforto nelle imprese intellettuali, il ragazzino viene chiamato dallo Smithsonian Institute che lo informa di aver vinto un prestigioso premio.

L’extravagant voyage du jeune et prodigieux T.S. Spivet chiuderà il 61° San Sebastian Film Festival in presenza del regista, del giovane attore Kyle Catlett e di Helena Bonham Carter.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming