Schede di riferimento
News Cinema

Sylvester Stallone si rimette al lavoro su un film su Edgar Allan Poe

683

Un video e una foto di Sly con il cappello a tuba testimoniano questa passione, e l'idea sembra sia nata negli anni ’70.

Sylvester Stallone si rimette al lavoro su un film su Edgar Allan Poe

Cosa c'entra Sylvester Stallone con il grande Edgar Allan Poe, fuoriclasse della letteratura gotica che il cinema ha sempre saccheggiato e che è diventato protagonista del film con John Cusack The Raven? Apparentemente niente. Sly, per i più, è indissolubilente legato a Rocky e Rambo, agli action movie e alla serie di Creed (l'attore è attualmente in sala in Creed II). E invece, le opere dell'autore dei racconti più spaventosi di sempre (da "Il pozzo e il pendolo" a "Il gatto nero" e da "La caduta della casa degli Usher" a "La cassa oblunga") sono una "passionaccia" di Stallone, e lo sono da tempo immemore. Lo sappiamo perché sulla pagina Instagram dell'attore e regista è apparso un video in cui si vedono le pagine scritte a penna di una sceneggiatura. La voce di Stallone ci informa che si tratta di un film dedicato a Poe e dice: "Raggiungere i propri obiettivi è una lunga strada, ma vale la pena compiere il viaggio. E’ un viaggio senza fine e mi odierei se non provassi a continuarlo nel migliore dei modi cercando di portarlo a termine e di dire un giorno: ce l'ho fatta, avrò pure impiegato 45-50 anni, ma ci sono riuscito. In ogni modo, è a questo che sto lavorando, e si tratta di una delle sfide più grandi della mia vita".

E’ addirittura dagli anni '70 che Sylvester Stallone lavora al film, e se la notizia non giunge nuova a qualcuno è anche per via di un post del 2017 contenente una foto di Sly giovane vestito da Edgar Allan Poe. Nella didascalia sotto l’immagine si legge: "L'unica fotografia rimasta che non è mai stata vista da nessuna parte. La mia prima vera sceneggiatura parlava del grande scrittore Edgar Allan Poe, all'epoca desideravo interpretarlo io e qui si vede uno dei miei costumi. Poi mi sono reso conto di non essere esattamente adatto alla parte, e così questo è ciò che rimane. Magari un giorno dirigerò questo film, chi può dirlo?".

Visualizza questo post su InstagramThe only surviving picture that has never been seen anywhere before… The first serious screenplay I ever wrote was about the great writer Edgar Allan Poe, at one time I had aspirations to play him and this was part of the costume design… But I realized I wasn't really right for the part , So this is all that remains. Maybe someday I'll direct , who know?Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data: Set 30, 2017 at 7:20 PDT

Effettivamente non c'è grande somiglianza fra l'attore e lo scrittore, è dunque probabile che, se il film si dovesse fare, Stallone sceglierà un altro protagonista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo