News Cinema

Sylvester Stallone in un divertente video col compositore Bill Conti, all'epoca di Rocky Balboa

4

Sylvester Stallone, sempre prodigo di memorabilia del suo glorioso passato, ha condiviso su Instagram un divertente video in cui reagisce all'ascolto in sede di registrazione di Gonna Fly Now, colonna sonora di Rocky, del compositore Bill Conti.

Sylvester Stallone in un divertente video col compositore Bill Conti, all'epoca di Rocky Balboa

La serie di film di Rocky ha una colonna sonora leggendaria e trionfale, che tutti conoscono, almeno nel tema principale di Bill Conti, quello con le fanfare, intitolato "Gonna Fly Now". Sylvester Stallone, che è sempre prodigo di memorabilia da condividere coi fan, ha postato su Instagram un vecchio video, risalente al 2006 ovvero all'epoca di Rocky Balboa, in cui si trova in sala di registrazione con Bill Conti, che gli fa ascoltare la nuova versione della nota colonna sonora chiedendogli cosa ne pensa.

La reazione di Sly, impassibile durante l'ascolto, è "close", traducibile più o meno  come "ci siamo quasi", e scatena l'ilarità generale. Il video è accompagnato da un'unica breve didascalia "fare grande musica col grande Bill Conti".

Conti ha composto la colonna sonora di quasi tutti i film della serie, escluso Rocky IV. Il compositore oggi ha 79 anni e ha all'attivo due candidature agli Oscar e una vittoria: le prime due per il primo Rocky e Solo per i tuoi occhi, mentre ha vinto la statuetta per Uomini veri nel 1984.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo