Schede di riferimento
News Cinema

Sylvain Chomet torna al lavoro e s'ispira a Federico Fellini

24

Il francese prapare un ibrido animazione-live action sulla Mille Miglia con protagonista, Emanuele Filiberto di Savoia.


Dopo film come Appuntamento a Belleville e L'illusionista, il francese Sylvain Chomet si è meritatamente guadagnato fama e stima internazionali, e il titolo di uno dei grandi dell'animazione contemporanea.
Non è quindi notizia da poco che Chomet sia tornato al lavoro, e che lo stia facendo con un film che non solo travalicherà il confine del cinema animato mescolando cartoni e azione in live action, ma che, come il precedente L'illusionista omaggiava Jacques Tati riprendendone un'opera mai termintata, avrà come nume tutelare Federico Fellini, partendo da una serie di scritti e disegni inediti del regista riminese.

Il film, che come titolo internazionale ha The Thousand Miles, racconterà le avventure di conte italiano non più giovanissimo che decide di partecipare alla celebre Mille Miglia, e che si ritrova a compiere una “magica odissea durante la quale avrà modo di ripercorrere la sua giovinezza e le tante esperienze della sua vita.
E, come protagonista delle parti in live action del film, Chomet ha scelto qualcuno che la nobiltà la conosce da vicino: Emanuele Filiberto di Savoia.

La produzione vera e propria delle Mille Miglia di Chomet avrà inizio nei primi mesi del 2015, e per le animazioni il francese collaborerà con gli inglesi della  Th1ng; a produrre, Savoy & Gregory.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming