Schede di riferimento
News Cinema

Swing Time, nuovo romanzo di Zadie Smith, diventa un film grazie a Steve Coogan

22

L'attore inglese produrrà l'adattamento tramite la sua società di produzione, la Baby Cow.


Il nuovo, nuovissimo romanzo di Zadie Smith, che s'intitola "Swing Time" e ha ricevuto recensioni entusiaste, non è ancora uscito in Italia che già arriva notizia di un adattamento cinematografico.
A metterlo in cantiere è stato Steve Coogan attraverso la Baby Cow, la società di produzione che ha fondato con Henry Normal e che ha da poco "rubato" alla BBC Film il suo capo, Christine Langan, diventata Amminstratore Delegato della Baby Cow.

La storia di "Swing Time" è qulla di due ragazze meticce, due amiche che dividono il sogno di diventare ballerine di successo, anche se, ad avere talento, è solo una di loro. Questo porterà a una rottura tra le due, destinate a diversi destini.  
A occuparsi di trasformare il libro in una sceneggiatura sarà la stessa Smith, in collaborazione col marito Nick Laird, che lavoreranno assieme come hanno fatto per il nuovo film di fantascienza di Claire Denis, High Life, che vedrà protagonista Robert Pattison.

E, a proposito di protagonisti, non è chiaro al momento se Coogan si ritaglierà una parte del film: anche se appare probabile, considerato che molti dei film prodotti dalla Baby Cow lo vedevano coinvolto.

Zadie Smith è la voce di una generazione e "Swing Time" è un'emozionante e ambiziosa storia d'amicizia, rivalità e gloria," ha detto Christine Langan. "Siamo felici e onorati, alla Baby Cow, di poter portare avanti un progetto unico, e non vediamo l'ora di dividerlo con il pubblico di tutto il mondo."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento