Schede di riferimento
News Cinema

Superman, il nuovo film: Clark Kent o Calvin Ellis?

60

Trapelano indiscrezioni sulla direzione intrapresa dalla Warner Bros su un Superman nero, nel nuovo film prodotto da J. J. Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates.

Superman, il nuovo film: Clark Kent o Calvin Ellis?

Dopo che qualche giorno fa Michael B. Jordan si è smarcato dal nuovo Superman in preparazione alla Warner Bros, prodotto da J. J. Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates, i fan hanno continuato a domandarsi chi possa interpretare il protagonista del primo Superman nero al cinema: pochi tuttavia mettevano in dubbio che il personaggio fosse Calvin Ellis, invece secondo alcune voci una sopresa ci attende, perché il protagonista potrebbe essere proprio un Clark Kent afroamericano. Cerchiamo di capire cosa si sa fino a questo momento. Leggi anche Superman con Michael B. Jordan, è possibile? La replica dell'interessato

Superman, cosa si sa del nuovo film prodotto da J. J. Abrams

La Warner Bros, seguendo l'esempio del Black Panther dei Marvel Studios (di grande importanza sociale negli States), starebbe cercando un regista nero per il film, lasciando ad Abrams il ruolo di producer e puntando su un reboot, o meglio su una saga a sé stante, non su uno universe: non ci sarebbero legami né con il DC Extended Universe attuale, né col The Batman di Robert Pattinson, né con lo Snyderverse riportato in vita da Zack Snyder's Justice League. Il prossimo film di Superman sarebbe ambientato nel passato recente, si parla del 20° secolo, e racconterebbe del classico Clark Kent che tutti conosciamo, ma in versione black: una scelta fortemente simbolica, che si allinea al potente passo politico di The Falcon and the Winter Soldier. Naturalmente non c'è nulla di confermato, e quanto abbiamo scritto arriva da voci di corridoio raccolte da The Hollywood Reporter.
La sceneggiatura di Ta-Nehisi Coates, celebrato autore del libro sul razzismo "Tra me e il mondo", dovrebbe essere pronta per la fine dell'anno, con l'idea che si vada sul set nel corso del 2022. Il nuovo Superman targato Warner Bros / DC Comics non sarà quindi nelle sale prima del 2023.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming