Superman, David Corenswet svela come ha affrontato la pressione di interpretare l'Uomo d'Acciaio
David Corenswet debutterà presto come nuovo Superman del DCU: ecco come ha affrontato la pressione di interpretare un personaggio così amato e iconico come Clark Kent, alias l'Uomo d'Acciaio.

Nell'estate del 2025 vedremo finalmente David Corenswet nel ruolo di Superman nella pellicola targata DC Studios diretta da James Gunn. Dopo Henry Cavill, Corenswet è il nuovo interprete dell'Uomo d'Acciaio al cinema e ha rivelato come ha affrontato la pressione di interpretare un personaggio così amato e iconico come Clark Kent.
Superman, David Corenswet rivela come ha gestito la pressione di interpretare Clark Kent
La scelta di non rinnovare a Henry Cavill il contratto per interpretare ancora Superman era stata accolta da pareri contrastanti, tra chi riteneva l'attore interprete perfetto e chi, invece, desiderava per l'Uomo d'Acciaio un volto diverso. Allo stesso modo, quando James Gunn ha annunciato che David Corenswet avrebbe indossato il costume e il mantello del supereroe più amato del DCU, non tutti i fan si sono ritrovati concordi con la sua decisione. Consapevole del peso che il ruolo di Clark Kent/Superman e delle pressioni che interpretare un personaggio così iconico comportavano, David Corenswet ha svelato in un'intervista a GQ Italia in che modo ha affrontato il suo ingresso nel rinnovato DCU.
L'attore ha rivelato che vestire i panni di Superman è stato "il ruolo più impegnativo" della sua carriera "per la portata e le richieste fisiche": Clark Kent, infatti è un supereroe, ma anche un uomo comune e rendere al meglio questa dualità è stata una delle sfide che ha affrontato in questi mesi. Per quanto riguarda la pressione sull'intepretare il ruolo rivestito in precedenza da Henry Cavill, Corenswet ha affermato:
"Mi focalizzo sul fare del mio meglio per il regista, la troupe e i miei colleghi che hanno lavorato al massimo delle loro capacità per mesi o anni. Se faccio bene per loro, penso di aver fatto tutto il possibile"
Dal punto di vista fisico, Corenswet ha svelato di aver seguito una dieta ferrea per aumentare la sua massa muscolare e il personal trainer che l'ha seguito, Paolo Mascitti, ha condiviso sui social alcuni dettagli sull'allenamento a cui si è sottoposto l'attore, dichiarando che "questo ragazzo di Philadelphia è nato per essere Superman". In arrivo nelle sale l'11 luglio 2025, Superman seguirà Clark Kent nei primi anni della sua doppia vita come Superman e come giornalista del Daily Planet di Metropolis. Nel cast anche Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, Nathan Fillion e Edi Gathegi.