News Cinema

Superman con Michael B. Jordan, è possibile? La replica dell'interessato

93

Impegnatissimo col suo debutto alla regia di Creed III e nella promozione di Senza rimorso, Michael B. Jordan risponde alle voci che lo danno papabile come nuovo Superman.

Superman con Michael B. Jordan, è possibile? La replica dell'interessato

Da quando è stato annunciato a febbraio un reboot del Superman cinematografico a cura di J. J. Abrams e dello sceneggiatore Ta-Nehisi Coates, una voce insistente ipotizza Michael B. Jordan come interprete del nuovo Uomo d'Acciaio: sulla scia del nuovo Captain America alias Falcon in casa Marvel Studios, sarebbe una risposta all'altezza dei tempi da parte della Warner Bros e della DC Comics. D'altronde, non sarebbe la prima volta di un Superman afroamericano (i fan ricordano specialmente Calvin Ellis, introdotto nel 2009). Jordan, in questo periodo impegnato a promuovere il Senza rimorso di Stefano Sollima dal 30 aprile su Amazon Prime Video, ha detto la sua sulla questione in un'intervista con The Hollywood Reporter:

È una mossa intelligente per la DC assicurarsi Ta-Nehisi per il progetto, ha un talento incredibile. Varrà la pena vederlo. Sono lusingato all'idea che si parli di me in questo discorso. Decisamente lo prendo come un complimento, ma di questo sarò solo uno spettatore.

Insomma, nonostante Michael B. Jordan lasci la proverbiale porta aperta per non impedire ai fan di sostenerlo sui social, non sembra coinvolto nel nuovo Superman. D'altra parte, l'attore è impegnatissimo col suo esordio alla regia, quel Creed III che lo vedrà ancora protagonista ed è previsto per il novembre 2022. È un passaggio delicato per la sua carriera, ergo è comprensibile che, per quanto prestigioso e simbolico, il ruolo di Superman sia dirottato verso un collega.
Riguardo alla possibilità di un Superman nero nel nuovo film, la scelta di un autore come Coates la rende praticamente realtà: sceneggiatore per la Marvel su Black Panther, è diventato famoso negli Usa con un libro sul razzismo molto letto, "Tra me e il mondo", edito anche in Italia da Codice Edizioni nel 2016. Leggi anche Creed III: Michael B. Jordan spiega l'assenza di Stallone/Rocky nel film

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming