News Cinema

Summer of 84: il film da vedere e commentare insieme martedì 22 settembre con SimulWatch

30

Definito uno dei migliori film horror del 2018, Summer of 84 è una produzione low-budget canadese. L'appuntamento su SimulWatch è per martedì 22 settembre alle 22.

Summer of 84: il film da vedere e commentare insieme martedì 22 settembre con SimulWatch

La visione condivisa di martedì 22 settembre organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è un horror del 2018 presentato lo stesso anno al Sundance Film Festival. Summer of 84 è un film di produzione canadese che cavalca il successo della serie Stranger Thing. I tre registi François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell hanno confezionato un gradevole prodotto di intrattenimento che va fiero di essere low-budget facendo di necessità virtù, ma senza darlo a vedere. La sceneggiatura è stata elogiata dai critici che l'hanno apprezzato, così come le performance dei giovani attori, soprattutto del 18enne Graham Verchere, già visto in ruoli ricorrenti nelle serie Fargo e Supergirl.
L'appuntamento per vedere tutti insieme Summer of 84 e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per martedì 22 settembre alle 22.

Come suggerisce il titolo, siamo nell'estate del 1984. La cittadina di Cape May, nello stato dell'Oregon, è tormentata dal cosiddetto "Cape May Slayer", un assassino responsabile della sparizione di tredici teenager nella contea. Davey Armstrong, figlio 15enne di un giornalista che segue questa storia di cronaca nera da anni, sospetta che il suo vicino di casa sia proprio il serial killer, non fosse che è anche e soprattutto un ufficiale di polizia. Gli amici di Davey lo prendono in giro per questa ridicola idea che si è messo in testa, avendo lui stesso una reputazione da complottista che lo precede. Un giorno però, quando un ragazzo che Davey vede all'interno della casa del poliziotto appare sul retro di un cartone di latte una settimana dopo, con la scritta "scomparso" sulla foto, il gruppo di amici accetta di aiutarlo ad indagare.

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Il tempo che ci rimane.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo