Schede di riferimento
News Cinema

Sully con Tom Hanks ancora primo al Box Office italiano del weekend

130

In attesa della battaglia natalizia, il film di Eastwood tiene ancora bene, seguito da Non c'è più religione e Un Natale al sud.

Sully con Tom Hanks ancora primo al Box Office italiano del weekend

Sully di Clint Eastwood, interpretato da Tom Hanks, è ancora primo al boxoffice italiano del weekend: in questo fine settimana ha portato a casa un altro 1.900.000 euro, che contribuiscono al totale finora di 4.730.000. Il lungometraggio, costato 60 milioni di dollari, ne ha fruttati finora nel mondo 220.

Secondo posto per una commedia new entry: è Non c'è più religione con Claudio Bisio e Alessandro Gassman, che partono con 1.910.000 euro e media per sala di 2.700 euro: le copie sono però 637, quindi la tenuta nelle prossime settimane sarà da verificare.
Fa meglio infatti con la metà delle copie in terza posizione Un Natale al Sud con la squadra di Massimo Boldi: alla sua seconda settimana rimane stabile, registrando altri 954.000 euro e quindi un globale italiano di 2.420.000.

Al quarto posto, sceso dal secondo, troviamo Animali fantastici e dove trovarli: il primo atto della saga di J. K. Rowling, spin-off degli Harry Potter, incassa altri 914.000 euro e raggiunge qui in Italia il ragguardevole risultato di 14.330.000 (nel mondo siamo ormai a 680.000.000 di dollari).
Fanalino di coda della top five nostrana è l'esordio della commedia per famiglie Una vita da gatto con Kevin Spacey, ai nastri di partenza con 684.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo

BoxOffice Italia: la classifica dei film più visti nel weekend 7-11 dicembre 2016:



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming