Schede di riferimento
News Cinema

Sul più bello: il teen dramedy di Alice Filippi in streaming su Amazon Prime Video

Opera prima di Alice Filippi, interpretata da Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Jozef Gjura e Gaja Masciale, racconta di una ragazza solare e ottimista, ma bruttina, decisa a conquistare il più bello della scuola. Sul più bello sarà disponibile in streaming su Prime Video dall'8 gennaio.

Sul più bello: il teen dramedy di Alice Filippi in streaming su Amazon Prime Video

Sarà disponibile in streaming dall’8 gennaio su Prime Video Sul più bello, il film prodotto da Eagle Pictures diretto da Alice Filippi che era stato presentato qualche mese fa ad Alice nella città (la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma )e che aveva debuttato al cinema il 21 ottobre con un incasso di oltre 300.000 mila euro nel primo weekend di programmazione, e che è stato uno dei tanti film bloccati dalla nuova chiusa delle sale decisa dal governo a causa dell'emergenza Covid.
Teen dramedy rivolta a un pubblico di adolescenti, Sul più bello racconta la storia di una ragazza di nome Marta, una moderna Amélie interpretata da Ludovica Francesconi (che ha ottenuto la Menzione Speciale del Premio RB Casting - Alice nella Città per la sua performance), adolescente solare e ottimista a dispetto di una grave malattia, ma non bellissima, che sogna di conquistare il più bello della sua scuola. Nel cast appaiono anche Giuseppe Maggio, Jozef Gjura, Gaja Masciale ed Eleonora Gaggero.
Sul più bello è stato sceneggiato da Roberto Proia e Michela Straniero, e conta anche su un'omonima title track firmata del cantautore genovese Alfa.

Leggi anche La recensione di Sul più bello

Guarda subito Sul più bello su Prime Video

Sul più bello: il trailer del film

La trama ufficiale di Sul più bello

Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire "ti amo" da un ragazzo bello... il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l'ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa. Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice (Eleonora Gaggero) e ottenuto l’amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore.
Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming