News Cinema

Su Amazon nove Blu-ray in steelbook esclusivi: Alien, Die Hard e Fight Club tra le scelte

15

Una buona opzione per i regali di Natale: ci sono anche Lincoln e Vita di Pi.


Amazon propone nove Blu-ray in edizione Steelbook esclusiva, un possibile bel regalo in zona natalizia (se non avete già provveduto). I film scelti per il trattamento monocromatico, al quale Amazon non è nuovo, sono Alien, Die Hard, Fight Club, Lincoln, Vita di Pi, Io robot, Predator, Road to Perdition e Minority Report.

La fantascienza vince quindi ai numeri, con lo storico Alien del 1979 con Sigourney Weaver, seminale capolavoro di Ridley Scott; con il tocco contemporaneo di Alex Proyas che contamina Asimov con Will Smith in Io robot; col classico testosteronico Predator interpretato dal mitico Arnold Schwarzenegger; Minority Report di Steven Spielberg chiude alla fine i giochi, proiettando Tom Cruise nella fantasia di Philip K. Dick.

Die Hard - Trappola di cristallo registra il debutto del McClane portato sullo schermo dall'ironico vendicatore Bruce Willis; Fight Club è altrettanto adrenalinico ma in modo del tutto diverso, miscelando satira sociale, colpendo sotto la cintura e avvalendosi della grande regia di David Fincher.

Lincoln e Road to Perdition (noto anche come Era mio padre) sono due film in costume: nel primo Spielberg si avvale di Daniel Day-Lewis per raccontare una delle figure più carismatiche della storia americana, mentre nel secondo Sam Mendes mette in scena un dramma noir.

Non è invece incasellabile la parabola di Vita di Pi, coperta da una pioggia di Oscar e amata da una schiera trasversale di spettatori.

Acquista su Amazon i nuovi Steelbook esclusivi
Blu-ray Steelbook di Amazon 1

Blu-ray Steelbook di Amazon 2

Blu-ray Steelbook di Amazon 3

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming