Stufi della verità?: Votate Mò Vi Mento - Lira di Achille

Share
Stufi della verità?: Votate Mò Vi Mento - Lira di Achille

Achille Alfresco (in nomen omen!) è un politico che aspira a essere il prossimo Presidente del Consiglio. Già il nome del suo partito è tutto un programma: Mò Vi Mento - Lira di Achille.
Il principio su cui si fonda il "mò-vi-mento" è che l'intero mondo politico odierno sia basato sulla menzogna e sulla falsità. Quindi perché non fare una campagna elettorale "sincera" e coerente sin dall'inizio?

Mò Vi Mento - Lira di Achille, diretta da Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi, in uscita nei cinema il 16 maggio, è una commedia che, tra complotti, amori inconfessati, segreti, bugie e imbecillità palesi, si muove sullo sfondo di un'Italia multietnica corrotta e meschina, popolata da furbastri che le pensano tutte pur di ottenere ciò che vogliono. Il dramma si esaspera, diventa farsa, teatro di una triplice caccia: al potere, ai soldi, all'amore, raggiungendo livelli tragicomici e situazioni inaspettate, ricordandoci che la politica va sempre a braccetto con la menzogna.
In attesa di vedere il film al cinema, ve ne presentiamo una scena in anteprima esclusiva che vede tra i suoi protagonisti una nostra vecchia conoscenza, Andrea Roncato:



Schede di riferimento
Lascia un Commento