News Cinema

Stuart Gordon ricorre a Kickstarter per un film su Edgar Allan Poe

Si tratta di Nevermore, che lo riunirà a Jeffrey Combs e allo sceneggiatore Dennis Paoli


Per un progetto del genere tutti gli appassionati di horror dovrebbero aprire il portafogli: Stuart Gordon, regista di classici splatter degli anni Ottanta come Reanimator e From Beyond, ha aperto un crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter per un film con Jeffrey Combs, suo attore feticcio, scritto dal fido Dennis Paoli. E si tratta nientemeno che di un film su Edgar Allan Poe, intitolato Nevermore... An Evening With Edgar Allan Poe, un one-man-show portato con successo a teatro che Gordon vuole adesso trasferire sullo schermo.

L'obiettivo del crowdfunding è aiutarlo a raggiungere i 375.000 dollari necessari a realizzarlo. Combs – che condivide la statura dello scrittore di Boston, 1 metro e 72 cm. - lo ha già interpretato nell'episodio The Black Cat nella serie Masters of Horror ed è risultato così somigliante che Gordon lo ha voluto per la versione teatrale. La struttura è quella di una lunga apparizione pubblica di Poe, un anno dopo la morte della moglie e un anno prima della sua stessa dipartita.

Nel film ci sarà anche la drammatizzazione dei lavori più famosi di Poe, "Il corvo", "Il cuore rivelatore" e "Annabel Lee". Convinti? Se ancora non lo foste, guardatevi il pitch di Gordon e Combs perché merita veramente:

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo