News Cinema

Straight Outta Compton: uno sguardo in anteprima al film campione d'incassi negli USA

21

La stupefacente storia dei NWA 5 ragazzi che hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre

Straight Outta Compton: uno sguardo in anteprima al film campione d'incassi negli USA

Con 56 milioni di dollari d'incasso nel primo weekend e quasi 150 milioni nelle prime tre settimane di programmazione è stato - un po' a sorpresa - uno dei maggiori successi dell'estate cinematografica negli USA. Parliamo di Straight Outta Compton, il film diretto da F. Gary Gray che ripercorre la storia dei NWA (Niggaz Wit Attitudes), uno dei più importanti gruppi gangsta rap american che ha visto come componenti principali Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E e di cui hanno fatto parte anche The Arabian Prince, MC Ren, DJ Yella e The D.O.C..

Il film ha inizia a metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell'autorità, dando voce ad una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton, racconta la stupefacente storia di come questi giovani hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre.

Il film, prodotto tra gli altri da Ice Cube e Dr. Dre, uscirà in Italia il 1 ottobre, possiamo intanto dargli uno sguardo in anteprima grazie a questo primo backstage sottotitolato in italiano (più sotto il trailer ufficiale):







Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming