Schede di riferimento
News Cinema

Steven Zaillian forse alla regia di Timecrimes

Del progetto di un remake del film spagnolo Los Cronocrimenes, ribattezzato Timecrimes nella versione americana, vi avevamo già parlato diffusamente. Per la regia del film, sviluppato da Steven Zaillian, si era parlato di David Cronenberg, finché quest'ultimo non ha smentito


Del progetto di un remake del film spagnolo Los Cronocrimenes, ribattezzato Timecrimes nella versione americana, vi avevamo già parlato diffusamente. Per la regia del film, sviluppato da Steven Zaillian, si era parlato di David Cronenberg, finché quest'ultimo non ha smentito. Oggi giunge la notizia che proprio Zaillian potrebbe fare con Timecrimes il suo debutto alla regia. Ancora non è sicuro, ma è un progetto che sta molto a cuore al premio Oscar, che ha dichiarato in una nuova intervista concessa a Comingsoon.net:

dobbiamo ancora scegliere il cast, ma è difficile. Vorrei farlo con un budget molto ridotto. Credo che parte del suo fascino stia proprio nell'essere un thriller low-budget, ma è difficile farlo senza un attore importante. Vorrei realizzarlo con meno di 10 milioni di dollari, quindi il trucco è trovare l'attore giusto che non lo faccia salire a 20 o 30 milioni. E' una di quelle rare opportunità in cui hai quattro personaggi, due location, e dunque perché spendere tanti soldi?”.

Lo sceneggiatore di Schindler's List e del recente Millennium. Uomini che odiano le donne, ha anche parlato dell'adattamento di Mille splendidi soli, dal romanzo di Khaled Hosseini, dicendo che sarà interamente ambientato in Medioriente, possibilmente diretto da un regista del luogo e con attori locali, forse addirittura in Farsi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo