Schede di riferimento
News Cinema

Steven Spielberg torna alle origini? Rumor: reunion con l'autore di Jurassic Park per un nuovo film sugli UFO

Steven Spielberg e David Koepp si riuniranno per un nuovo film sugli UFO? Secondo le ultime indiscrezioni, il regista Premio Oscar e lo sceneggiatore di Jurassic Park hanno nuove idee da mettere nero su bianco e adattare per il grande schermo.

Steven Spielberg torna alle origini? Rumor: reunion con l'autore di Jurassic Park per un nuovo film sugli UFO

Lo scoop di Variety, qualora venisse confermato, farebbe indubbiamente la gioia degli amanti del cinema di Steven Spielberg. Stando a quanto si legge sul portale, il regista di Schindler's List avrebbe in programma di unire le forze con David Koepp in una sorta di operazione nostalgia. In che modo? Tanto per cominciare, Koepp è lo sceneggiatore di uno dei cult più amati diretti da Spielberg, Jurassic Park (1993), e anche del sequel Il Mondo Perduto (1997).

In secondo luogo, secondo i recenti rumor, il duo avrebbe intenzione di scrivere e realizzare un prossimo film sugli UFO. La fantascienza e gli alieni non sono certo terreno inesplorato per il leggendario regista, che, agli inizi della sua carriera, ha diretto i capolavori Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) e E.T. l'extra-terrestre (1982). La passione per il genere ha caratterizzato anche la sua filmografia più recente: si pensi all'apprezzatissimo Ready Player One (2018).

Il film in cantiere cui fa cenno Variety è ancora senza titolo né data di uscita. In effetti, non conosciamo ulteriori dettagli. Certo è che la prospettiva di un comeback della coppia creativa Spielberg-Koepp è decisamente allettante. L'ultima collaborazione tra i due risale al 2008, per Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Quanto al mondo dei dinosauri, ad oggi Steven Spielberg è coinvolto nel franchise solo come produttore esecutivo.

David Koepp, al contrario, continua a coltivare la sua passione trentennale per quel mondo fantastico e suggestivo. Il sessantenne lavorerà alla sceneggiatura di Jurassic World 4, che vedrà Gareth Edwards dietro la macchina da presa e Scarlett Johansson e Jonathan Bailey protagonisti. Sua è anche la firma sullo script del recente Indiana Jones e il quadrante del destino. Spielberg, che ha dato il via alla saga nel 1981, figura anche in questo caso solo come produttore esecutivo. Il sequel, in cui Harrison Ford è tornato nei panni dell'iconico archeologo, è stato infatti diretto da James Mangold.

Quanto al 'papà' di Indy, la sua ultima fatica risale al 2022 ed è l'intimo e profondo The Fabelmans. Il film semi-autobiografico con Michelle Williams e Gabrielle LaBelle è stato candidato a 7 Premi Oscar. Quanto ai progetti futuri, citiamo la serie in fase di sviluppo ispirata al film Cape Fear - Il promontorio della paura, alla quale lavorerà insieme a Martin Scorsese.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming