Steven Spielberg ha scelto Olivia Cooke come protagonista del suo Ready Player One

-
1
Steven Spielberg ha scelto Olivia Cooke come protagonista del suo Ready Player One

La ventunenne Olivia Cooke, reduce dall'enorme successo di critica di Me and Earl and the Dying Girl ( Quel fantastico peggior anno della mia vita), sarà la protagonista femminile di Ready Player One, uno dei prossimi progetti da regista di Steven Spielberg.

Prodotto congiuntamente da DreamWorks, Warner e Village Roadshow, il film è tratto dal best-seller omonimo di Ernest Cline. Ambientato nel futuro, il romanzo racconta di un adolescente di nome Wade Watts che fugge dal suo mondo di povertà per raggiungere OASIS, un universo i cui abitanti possono vivere nella migliore agiatezza, anche se virtuale. Il creatore di OASIS giunto al termine dell sua esistenza sceglie di lasciare in eredità una fortuna a chi vincerà la speciale caccia al tesoro che ha escogitato. Wade decide ovviamente di partecipare, trovandosi di fronte a ostacoli creati dagli altri giocatori ma anche da forze ostili che non vogliono la sua vittoria.

Il ruolo della Cooke sarà quello di Ar3mis, una avatar che appartiene a un personaggio femminile chiamato Samantha Cook.

Ready Player One arriverà nei cinema statunitensi il 15 dicembre 2017.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento