News Cinema

Steven Spielberg ha scelto Olivia Cooke come protagonista del suo Ready Player One

1

Per la giovane protagonista di Me and Earl and the Dying Girl grande salto nel cinema mainstream


La ventunenne Olivia Cooke, reduce dall'enorme successo di critica di Me and Earl and the Dying Girl ( Quel fantastico peggior anno della mia vita), sarà la protagonista femminile di Ready Player One, uno dei prossimi progetti da regista di Steven Spielberg.

Prodotto congiuntamente da DreamWorks, Warner e Village Roadshow, il film è tratto dal best-seller omonimo di Ernest Cline. Ambientato nel futuro, il romanzo racconta di un adolescente di nome Wade Watts che fugge dal suo mondo di povertà per raggiungere OASIS, un universo i cui abitanti possono vivere nella migliore agiatezza, anche se virtuale. Il creatore di OASIS giunto al termine dell sua esistenza sceglie di lasciare in eredità una fortuna a chi vincerà la speciale caccia al tesoro che ha escogitato. Wade decide ovviamente di partecipare, trovandosi di fronte a ostacoli creati dagli altri giocatori ma anche da forze ostili che non vogliono la sua vittoria.

Il ruolo della Cooke sarà quello di Ar3mis, una avatar che appartiene a un personaggio femminile chiamato Samantha Cook.

Ready Player One arriverà nei cinema statunitensi il 15 dicembre 2017.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming