Schede di riferimento
News Cinema

Steven Spielberg dirigerà Ready Player One

67

Nuovo film di fantascienza per l'autore di Incontri ravvicinati del terzo tipo

Steven Spielberg dirigerà Ready Player One

Steven Spielberg dirigerà Ready Player One per la Warner Brothers e la Village Roadshow. L'adattamento del romanzo di Ernie Cline è stato scritto da Zak Penn.

"Siamo emozionati all'idea di avere di nuovo Steven alla Warner - ha dichiarato Greg Silverman, presidente della sezione Creative Development and Worldwide Production della Major - Abbiamo avuto una serie di partnership storiche con lui negli anni '80 e '90 e non vedevamo l'ora di tornare a collaborare. Per noi il sogno era che Steven accettasse di dirigere Ready Player One."

La storia del libro vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l'eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.

Spielberg, il cui prossimo Bridge of Spies con Tom Hanks uscirà in sala il 16 ottobre, lavorerà al progetto anche come produttore. Il cineasta realizzerà Ready Player One appena finito The BFG, adattamento dal lavoro di Roald Dahl.

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming