News Cinema

Steven Soderbergh a teatro con Chloë Grace Moretz

Il regista dirige l'attrice nella pièce The Library

Steven Soderbergh a teatro con Chloë Grace Moretz

Sperando che Steven Soderbergh torni prima o poi a fare cinema, sempre che l'autore Traffic e Magic Mike mantenga il punto sulla sua intenzione esprimersi attraverso altri media, dovremo accontentarci, in un futuro non troppo lontano, di una sua regia teatrale.

La pièce in questione sarà lo spettacolo Off-Broadway "The Library", che andrà in scena, a partire dalla fine del 2014, al Public Theatre di New York.
Per il copione, Soderbergh si avvarrà del proficuo aiuto di Scott Z. Burn, già suo collaboratore per The Informant!, Contagion ed Effetti collaterali e cosceneggiatore di The Bourne Ultimatum e de Il pianeta delle scimmie: revolution.
Proprio lui ha spiegato, durante un'intervista, che il regista vuole narrare una storia di piccole e grandi bugie: tutte quelle menzogne a cui tendiamo a ricorrere nei momenti di calamità.

La vicenda dovrebbe infatti ruotare intorno a una ragazza che, dopo essere sopravvisuta a una sparatoria che ha avuto luogo nella sua scuola, racconta lo svolgimento dei fatti ai genitori, ai professori e a chiunque abbia voglia di ascoltarla, finendo per apparire, sui giornali e in televisione, diversa da quella che è.

A interpretare questo personaggio sarà un'attrice che non ha mai lavorato con Soderbergh: la sedicenne Chloë Grace Moretz, da ieri nelle nostre sale con Lo sguardo di Satana – Carrie. Per
lei, come per il regista e per lo sceneggiatore, "The Library" sarà il primo lavoro per il palcoscenico.
 



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming