News Cinema

Steve Carell in Foxcatcher

Steve Carell interpreterà, per il regista Bennett Miller, Foxcatcher, la vera storia dell'omidicio del lottatore olimpionico David Schultz da parte del miliardario John du Pont, morto in prigione l'anno scorso. Miller, autore di quel Moneyball che sta riscuotendo enorme successo negli Stati Uniti


Steve Carell in Foxcatcher

Steve Carell interpreterà, per il regista Bennett Miller, Foxcatcher, la vera storia dell'omidicio del lottatore olimpionico David Schultz da parte del miliardario John du Pont, morto in prigione l'anno scorso. Miller, autore di quel Moneyball che sta riscuotendo enorme successo negli Stati Uniti, sta lavorando a questo progetto da ben 4 anni. La sceneggiatura è opera di E. Max Frye e Dan Futterman, autori del film di debutto di Miller, Capote. Miller sarà anche produttore del film.

John du Pont, erede dell'impero chimico della sua famiglia, era un paranoico schizofrenico, che costruì una palestra per la lotta libera, Team Foxcatcher, nella sua proprietà in Pennsylvania. Du lì che nel 1996 sparò alla medaglia d'oro olimpionica David Schultz, uccidendolo. Schultz era suo amico di lunga data e aveva ripetutamente provato ad aiutarlo. La polizia non fu in grado di stabilire un movente per l'omicidio, a cui assistettero la moglie di Schultz e il capo delle guardie di sicurezza di du Pont. Dopo l'omicidio, il magnate si chiuse nella sua proprietà per 2 giorni, negoziando con la polizia per telefono.

Un ruolo dunque serio per Carell, che ha da poco terminato Seeking a Friend for the End of the World di Lorane Scafaria ed è al momento impegnato nelle riprese di Great Hope Springs per la Sony, con Meryl Streep e Tommy Lee Jones.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo