Schede di riferimento
News Cinema

Stephen King: L'ombra dello scorpione è sospeso, arriva Revival

44

Il regista Josh Boone prende tempo per l'ambizioso progetto, e nel frattempo adatta l'ultimo romanzo di King.


L'ombra dello scorpione di Stephen King non arriverà al cinema ancora per un po'. Il regista e autore dell'adattamento, Josh Boone, già dietro a Colpa delle stelle, ha deciso di sospendere il progetto, preferendo puntare per ora su Revival.

Boone non è il primo cineasta ad avere qualche difficoltà con la riduzione cinematografica del postapocalittico L'ombra dello scorpione, pubblicato nel 1978 e legato alla saga della Torre Nera, iniziata qualche anno dopo. I fan di King dovranno quindi accontentarsi per ora della vecchia miniserie del 1994, sperando che Matthew McConaughey accetti di interpretare l'antieroe Randall Flagg, come si vociferava, mantenendo a galla quesa versione cinematografica.

Nel frattempo Josh Boone è al lavoro sulla sceneggiatura tratta da Revival, ultimo romanzo del maestro, pubblicato qualche mese fa anche in Italia. La storia segue il rapporto di dipendenza tra un giovane e un predicatore, che usa l'elettricità come potere taumaturgico. Boone si è dichiarato molto colpito dall'atmosfera e dalle tematiche del racconto, e sta al momento cercando lo studio a cui vendere il progetto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming